BENVENUTI
La Confraternita dei Sartori 1351
La Confraternita dei Sartori 1351 è l’associazione che raggruppa i Maestri Sartori, eccellenza del made in Italy, riconosciuta ed acclamata in tutto il mondo.
La confraternita ha come scopo quello di tramandare alle nuove generazioni l’antica arte del vestire su misura, l’eleganza per antonomasia, in una filiera come quella della moda che è e resta locomotiva del sistema Italia.
Non solo sartoria, ma anche accessori: camiciai, guantai, calzolai, cappellai e tutto quell’universo terziario che rende ancora più prestigioso l’intero settore.
La Confraternita non è solo cultura d’immagine, ma anche rivendicazione di criticità come la priorità dell’istituzione della bottega a scuola, grazie alla quale è possibile il cambio generazionale.
Come anche la riduzione delle tasse e dei contributi, oggi eccessive per le piccole e piccolissime realtà produttive. Abbattimento del caro bollette, con ricerche di mercato mirate, aiuti istituzionali all’internazionalizzazione anche per le piccole imprese. Aiuti per la digitalizzazione delle piccole imprese anche per i passaggi obbligatori dell’industria 4.0 e soprattutto lo snellimento delle procedure e la sburocratizzazione totale della macchina amministrativa.
Prioritario è anche il settore delle sinergie per le quali la Confraternita dei sartori si sta già muovendo con accordi in itinere con Oroitaly l’Associazione Nazionale Orafa e anche con il Club delle Eccellenze del Made in Italy.
Lo scopo della confraternita
è di tramandare alle nuove generazioni l’antica arte del vestire su misura, l’eleganza per antonomasia, in una filiera come quella della moda che è e resta locomotiva del Made in Italy.